Top

La vita di tutti noi negli ultimi due anni è stata stravolta, ci siamo ritrovati immersi in una pandemia dove la luce in fondo al tunnel è ancora lontana e ci siamo ritrovati a pensare.

Ho riflettuto tanto su tutto quello che io e la mia famiglia abbiamo, su quanto siamo fortunati e su quello che conta per davvero. Contano gli affetti e l’amore che ci circonda è il motore di tutto. Una costante che ci accompagna da sempre è la ricerca di esperienze, di ricordi, di emozioni uniche da vivere sulla nostra pelle e con i nostri piccolini. Nulla di materiale, nessun oggetto da regalare ma vita vissuta. 

Grazie a queste riflessioni, abbiamo pensato al S. Valentino che si avvicina ed ad una lista di nostre idee a tema viaggio che vi proponiamo. Romantici e non, è una festa che noi abbiamo sempre amato e, nonostante siamo insieme da tanti anni, cerchiamo di sorprenderci ancora con regali particolari. 

C’è da dire che la festa degli innamorati ha due facce della stessa medaglia: chi lo ama e chi lo odia, ogni coppia ha le sue tradizioni e le sue regole…chi è meno romantico e chi è più romantico. 

Noi siamo un bel mix: romantici al punto giusto ed abbiamo sempre festeggiato a modo nostro San Valentino ma dopo tanti anni trascorsi insieme è diventato un momento dove ci guardiamo e ci capiamo al volo perchè non ci importa gli oggetti ma quello che viviamo ed assaporiamo insieme.

Ecco i nostri suggerimenti per regali particolari e molto originali: 

  1. Nadia Guerrini (la trovate sulla pagina instagram come @studio_gue) è un’illustratrice bravissima ed un’artigiana che con le sue mani crea pezzi unici. Per noi ha creato un quadro dove il tema centrale è l’amore e la nostra grande passione per i viaggi basandosi sulle nostre foto. Osservare ogni giorno questo quadro è emozionante perchè porta alla memoria i nostri viaggi ed è un pezzo unico che conserviamo con molto affetto. E’ un oggetto ma non lo consideriamo un bene materiale perchè in quel quadro ci siamo noi e la nostra storia ed ha un valore affettivo molto grande. Vi suggeriamo di dare un’occhiata alla sua pagina dove troverete tanti spunti interessanti.
  2. Marzia Lazzaroni è una bravissima fotografa specializzata in scatti fotografici a tema famiglia. Per noi ha realizzato molti scatti sia pre che post nascita. Le foto sono un patrimonio di inestimabile valore e racchiudono attimi e momenti indimenticabili, regalare un servizio fotografico alla propria metà è un qualcosa di unico ed indimenticabile. Abbiamo tante foto a ricordarci momenti unici ed abbiamo spesso scelto Marzia per i nostri book fotografici: le prime foto che ci ha scattato sono state quando Elia aveva pochissimi giorni e da lì non ci siamo più fermati. Ne abbiamo scattate altre quando Tobia era nella pancia e subito dopo la sua nascita. Perchè non scegliere una sessione fotografica tutti insieme? Guardate il suo sito e vi innamorerete dei suoi scatti!
  3. Abbiamo scoperto la realtà di Nikla attraverso un loro post su Instagram e ce ne siamo innamorati. I loro prodotti, in acciaio ed alluminio sono prodotti e pezzi unici creati con grande precisione e maestria. Sono complementi di arredo molto particolari che si prestano ad essere il regalo perfetto per ogni viaggiatore. E’ difficile trovare pezzi di design unici a tema viaggio perchè la maggior parte sono in elementi che nel corso degli anni si rovinano ma questa Azienda ha dei pezzi unici ed ognuno più bello dell’altro. Sul loro sito troverete tante idee adatte alle vostre esigenze.
  4. Esperienze airbnb: all’interno del sito potrete trovare la sezione “Esperienze” dove poter regalare alla vostra dolce metà un’emozione tra cui un giro nella vostra città per scoprire luoghi insoliti, un book fotografico con fotografi professionisti, un corso di cucina e tanto altro. C’è l’imbarazzo della scelta e non vi resta che prenotare e trascorrere del tempo insieme.
  5. Una giornata alle terme. Da quando siamo diventati genitori il tempo per noi è diventato ancora più prezioso perchè tra pappe, pannolini e bimbi che non ci danno tregua abbiamo un gran bel da fare. Ogni tanto serve staccare la spina e ricordarsi di essere oltre che genitori anche due persone innamorate che hanno bisogno di trascorrere del tempo insieme. Un bel regalo alla propria metà potrebbe essere una giornata da dedicare al relax alle terme, lontano da rumori ed immersi in un luogo che rigenera. Vi lasciamo il link che racconta la nostra esperienza alle Terme di Milano dove abbiamo staccato la spina e ci siamo rilassati. Il circuito QC Terme ha tante location in tutta Italia e non vi resta che trovare quella più vicina a voi!

A questa lista, aggiungiamo un ultimo regalo perchè è quello che noi ci regaliamo spesso….lettere scritte da noi. Oggi basta un click, un vocale, una foto e siamo tutti così iper-connessi da dimenticare le parole. Prendetevi del tempo per dire alla persona che è al vostro fianco che è la vostra metà della mela!

lascia un commento