Get Inspired

My Books

Top

Ciao a tutti!

Benvenuti nel nostro angolino… siamo i TheMamosFamily: papà Daniele, mamma Linda ed i fantastici 2, Elia & Tobia!

Siamo una famiglia giramondo: papà Daniele ama gli on-the-road, il basket e la Juventus.  Macina chilometri senza sosta, ama perdersi nelle città e gustare i piatti locali. Parla inglese e tedesco e parla taaaaanto!!!! Divoratore seriale di libri di viaggio, guide e cartine! Piccolo particolare…non ama scattare le foto

Mamma Linda è la creativa della famiglia, il suo mezzo di trasporto preferito è la bicicletta. Ama i colori in tutte le sue forme, l’Asia ed i libri di Tiziano Terzani. Viaggia in compagnia del suo taccuino.  Adora scrivere e scattare foto ed anche lei è una gran chiacchierona…parla inglese e mastica il francese. 

Elia, il fantastico 2 n. 1 è il mattacchione della famiglia, sprizza sorrisi da tutti i pori. Qualsiasi mezzo di trasporto lo diverte, vuol fare l’astronauta ed ama colorare.  

Tobia, il fantastico 2 n. 2 è l’ultimo arrivato. Ha già viaggiato tanto e ci ha già fatto capire che si farà sentire con le sue opinioni ☺

Abbiamo viaggiato molto come coppia ed i nostri viaggi non si sono fermati con l’arrivo dei nostri bimbi. Ci siamo resi conto che viaggiare con bimbi molto piccoli può spaventare. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di aprire il nostro blog blog. Per dimostrare che anche con i figli è possibile scoprire il mondo, che la vita non si ferma con il loro arrivo. Anzi. Comincia un viaggio insieme ancora più bello. 

Il nostro è un blog di viaggi che nasce dalla nostra grande passione per il mondo.  Ci siamo resi conto come genitori che l’educazione dei nostri figli passa anche attraverso il rispetto di culture diverse, di luoghi e di tradizioni differenti rispetto alla nostra. Nei nostri viaggi amiamo mescolarci alla gente del posto, non vogliamo sentirci solo turisti ma vivere e sentire il viaggio sulla nostra pelle. 

Abbiamo avuto la possibilità di vedere e valutare le differenze nel viaggiare prima come coppia ed ora con i nostri bimbi. Ci siamo resi conto di quanto la nostra ottica di viaggiatori si sia modificata nel seguire i ritmi dettati da loro. I viaggi sono più lenti, più rumorosi, più incasinati ma li viviamo e li assaporiamo di più.  Non è facile viaggiare con bimbi piccolissimi. Anche noi ci siamo trovati dinanzi al dilemma “partiamo o restiamo a casa?”. Abbiamo sempre scelto di partire nonostante i timori iniziali e siamo super felici di averlo fatto. Per questo motivo all’interno del sito troverete tutta una serie di consigli di “vita vissuta” che speriamo possano essere un valido aiuto per tutti voi!

Durante i nostri viaggi rispettiamo le esigenze dei nostri piccoli. ❤️️

Vi va di seguirci nelle nostre scorribande in giro per il mondo?

Seguiteci sui social..siamo su Instagram, Facebook e Pinterest

Ci farebbe piacere interagire con tutti voi, passate a salutarci…vi aspettiamo numerosi!

logo-tmf-white

La nostra Famiglia

Linda

Daniele

Elia

Tobia