Top

Organizzare la partenza con i bimbi non è cosa da poco ma se si hanno validi strumenti che possono agevolare il viaggio diventa tutto più semplice. Nel corso di questi anni abbiamo provati tanti oggetti e, tutt’ora, ne sperimentiamo di nuovi anche con l’arrivo del secondo bebè. 

Alcuni sono oggetti indispensabili ed altri, pur avendoli acquistati, non li abbiamo ritenuti validi perché non ci sono stati di supporto. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una classifica di tutto l’occorrente che riteniamo utile portare con sé per la partenza.

Cuscino per aereo

È un cuscino gonfiabile a tre segmenti che viene gonfiato in base alle necessità. Noi lo abbiamo trovato utilissimo nei viaggi in aereo (può essere utilizzato anche in auto) e può essere comodamente inserito nel bagaglio a mano (anche nella borsa a mano o in uno zainetto). Può essere utilizzato come valido poggiapiedi per i piccolini e per i bebè può fungere da valido lettino (qualora il piccolino non entri nella culla a disposizione degli aeromobili) perché si riesce ad ampliare il piano della seduta.

Coperta termica

È un oggetto molto versatile e si presta a molti usi. Si può utilizzare per coprire il bebè mentre viene trasportato nella fascia bebè (se fa freddo o pioviggina). E’ una coperta termica e protegge il bebè dal freddo essendo dotata anche di cappellino. Può essere utilizzata anche come coperta termica per i bimbi mentre si è in bici: la parte interna è caldissima. Può essere utilizzta anche come coperta sul passeggino e si lega facilmente con attaccatura a strappo.

Passeggino yo-yo by Babyzen

Il passeggino adatto alle esigenze delle famiglie giramondo esiste. E’ compatto, maneggevole e leggero ed è uno dei pochi passeggini accettato dalle Compagnie aeree come bagaglio a mano; può essere trasportato fino al finger ed in questo modo il piccolo arriverà sino ai piedi della scaletta o davanti al portellone. In questo modo, non si corre il rischio che venga smarrito o danneggiato perché siete voi a riporlo nell’apposito sacchetto nella cappelliera e durante gli scali è molto pratico da aprire e chiudere e non tutti gli aeroporti sono dotati di passeggini di cortesia. 

Piscina gonfiabile per bagnetto

È un oggetto minuscolo che va in borsa/valigia/bagaglio a mano/zainetto. E’ una super piscina da viaggio che noi utilizziamo perché raramente troviamo la vasca da bagno e fare il bagnetto ad un bebè nel lavandino diventa pericoloso poiché il bimbo potrebbe scivolare o essere comunque troppo grande per poterci stare. Con questa valida soluzione il bagnetto è assicurato ed è possibile inserirla anche nella doccia.

Braccialetto “Se mi perdo”

È un sistema innovativo pensato per i bimbi, gli animali ed anche le persone anziane. Si mette al polso del bimbo ed è impermeabile, innocuo e funziona senza alcuna batteria. Dopo averlo acquistato, il braccialetto contiene un codice: ci si collega all’indirizzo web indicato sul braccialetto oppure tramite cellulare (che deve essere dotato di tecnologia NFC attivata) e si inseriscono i dati: la procedura è molto semplice: si inseriscono nome, data di nascita del bimbo, una foto (inserita una foto dove il bimbo si veda bene) ed i dati del genitore. Potete aggiungere anche i dati dei nonni o degli amici da contattare in caso di necessità. Se il bimbo dovesse smarrirsi chi lo ritrova il bimbo avvicina il proprio cellulare o si collega alla pagina web indicata sul braccialetto (è scritto anche in inglese) e si aprirà una pagina web  con tutti i riferimenti da contattare.  Sarà possibile mettersi in contatto immediato con il genitore che riceverà una notifica istantanea sui dispositivi registrati (smartphone, tablet, pc, numeri fissi). Il genitore potrà consultare l’ultima posizione tramite geolocalizzazione. Ci si può trovare in situazioni dove, soprattutto in luoghi affollati, perderli di vista è questione di attimi. 

Lucina portatile

Questa è una mini lampada portatile che cambia colore (ce ne sono diversi) ed è comoda se i bimbi vogliono la luce soft per rilassarsi e fare un pisolino (è molto utile in auto ed è molto pratica da riporre in valigia perché è molto piccola).

Bollilatte

Quante volte vi è capitato di andare in qualche posto e non trovare un microonde per scaldare il latte oppure di avere urgenza di riscaldarlo mentre siete in viaggio e non sapete dove potervi fermare? Questo modello ha lo spinotto per l’auto che consente di riscaldare pappa o latte anche durante il viaggio.

Borraccia acqua

Al fine di sprecare bottiglie di plastica che sono dannose per l’ambiente noi portiamo con noi sempre una borraccia che ricarichiamo con frequenza di acqua fresca. Il nostro Pianeta ci ringrazierà!

Thermos

Altrettanto utile per i viaggi è portare un termos per tenere le bevande al caldo. E’ pratico per i viaggi in auto.

Cordicella da passeggino

Questo è un modo per tenere i bimbi sempre vicini soprattutto in contesti dove ci si trova sommersi tra la gente. Lo può mettere anche il genitore anziché metterlo vicino al passeggino ed è molto pratico. 

Questi sono gli oggetti che noi usiamo sempre in vacanza e ve ne suggeriamo l’utilizzo perché li abbiamo sperimentati durante i nostri viaggi e ci siamo trovati bene. Per qualsiasi richiesta, dubbio o curiosità scriveteci perché ci farà piacere aiutarvi e condividere la nostra esperienza di family travel.

lascia un commento